「ムーンプリズム・パワー!メイクアップ!」
今日みんなにお話ししたいこと。 それは、1996年、ニュースのあとに、チャンネル4でセーラームーンが放映されて…
小さい頃から、本や漫画を読むのが大好きで、高校を卒業したのち、ローマのサピエンツァ大学で、東洋言語と文化を学ぶ。
東洋の国、日本が大好きになり、大学卒業後、日本語を学ぶために東京に移り住む。
始めは、2年間の滞在予定だったのだが
ベティとニナの二人姉妹は、それぞれ東京とミラノと離れて暮らしている。
イタリアの有名人のホットなスキャンダルをずっと提供し続けているイタリアの雑誌「ノッベラ2000」のように、日本では、「週刊文春」がある。ここ最近この雑誌は、びっくりするようなスクープを記事にしては物議をかもしだしている。
二人は、母親として、女性として、お互いに相違点、共通点を見出しながら、ある時はお互いの存在を遠くに、ある時は身近に感じたりしている。
Carissima Alba, finito il libro!
I miei complimenti, è proprio bello!
Ti confesso che ero un po’ prevenuta su certe storie orientaleggianti, così lontane dai nostri vissuti. E invece fin dalle prime pagine sono stata catturata.
La trama appassiona; l’intreccio, per quanto complesso, è pienamente fruibile grazie alla tua capacità di riprendere puntualmente tutti i fili della narrazione.
I capitoli brevi, i “balzi” nello spazio e nel tempo, l’immediatezza del discorso diretto, le variazioni dei punti di vista e dei tempi verbali, lo sviluppo contemporaneo dei piani narrativi, tutto contribuisce a creare una efficace tensione…
Insomma, mi hai conquistata!!!
Bravissima!
“Bisogna aver paura dei vivi, non dei morti”. E a me è venuto in mente che non è della morte che dobbiamo temere, ma del non morire perlomeno quando si è in vita. A prescindere da ciò, hai una scrittura fluida e scorrevole. Avvincente. I miei complimenti.
Finalmente una nuova storia da leggere! 🙂 Grazie! Sai che mi piace leggere ciò che scrivi! Rinnovo i complimenti brava!
Dovevo assolutamente spendere due parole per questo testo, mi è piaciuto un sacco! Mi ha attirata l’introduzione, con quell’accenno su questa sorta di “paranormale” (passami il termine applicato a questo caso) e l’ho letto tutto d’un fiato.
Ti faccio i complimenti per lo stile semplice e la trama intrigante, brava brava brava!
A presto 🙂
Tutto questo è terribilmente affascinante *^*
Ciao! Innanzitutto volevo farti i complimenti per l’idea che hai avuto. È davvero particolare. Hai inserito dei concetti che fanno riflettere. Mi piace il tuo modo di scrivere, scorrevole ma non superficiale: analizzi ogni emozione, ogni dettaglio. La linea di mistero che hai creato è affascinante. È difficile essere originali oggi giorno e tu, con questa storia, lo sei. Continuerò a leggerla! Davvero bella! ❤️
Coinvolgente, emozionante ed ironico… Lo adoro ❤️
Complimenti Alba, bellissimo libro. Sono fiero di te!